Sarà attivo a partire da ottobre 2014 il corso sulla Due Diligence erogato attraverso la piattaforma di e-learning forestale ELFo, per approfondire i contenuti del Regolamento UE n. 995/2010.
Il Regolamento contrasta il fenomeno del disboscamento illegale e del commercio connesso, individuando gli obblighi dei commercianti e degli operatori che commercializzano per la prima volta legno e prodotti derivati.

Il corso è gratuito ed è rivolto agli operatori forestali locali (imprese, tecnici e professionisti, funzionari, personale del Corpo Forestale dello Stato).
Per gli iscritti al corso sulla piattaforma di e-learning saranno disponibili video, materiale didattico, link utili, ambienti di confronto, FAQ. Un’applicazione per web e mobile (smartphone e tablet) permetterà inoltre di effettuare una verifica immediata sulla rispondenza ai requisiti del Reg. 995/2010.

Per iscriversi al corso basta inviare una mail entro il 20 settembre a formazione.piemonte@csi.it indicando nome, cognome, professione, indirizzo e-mail, comune e provincia di residenza e specificando nell’oggetto CORSO DUE DILIGENCE.
In questo video è disponibile la presentazione del gruppo di lavoro del corso.

 

Anna Carbone

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here