Torna l’appuntamento annuale con lo Storython, la seconda sessione di Piemonte Visual Contest: da venerdì 20 marzo fino a domenica 29 marzo si può partecipare con una proposta di storytelling digitale su uno dei due temi indicati dai partner del contest: Coldiretti Torino e Associazione Produttori del Nizza.

In previsione di EXPO 2015, infatti, lo Storython è dedicato alla promozione delle eccellenze enogastronomiche piemontesi, con l’obiettivo di raccontare in modo creativo le informazioni utili alla scoperta dei prodotti e dell’ospitalità del territorio.

La partecipazione è aperta a tutti, da soli o in gruppo: cittadini, associazioni, scuole, aziende, storyteller professionisti e non, creativi, comunicatori e graphic e web designer.

I concept narrativi verranno selezionati da una Giuria e proseguiranno il percorso per produrre lo storytelling, partecipando a workshop e incontri di tuning fino alla consegna finale, prevista per il 10 maggio 2015. Il traguardo sarà la premiazione dei migliori al Salone del Libro di Torino.

Lo Storython è organizzato da Consiglio regionale del Piemonte, TOP-IX e CSI Piemonte, in collaborazione con il Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio (Politecnico e Università di Torino) e con Storycode Torino.

Per regolamento, premi e modalità di invio dei concept: www.piemontevisualcontest.eu/storython/

 

Anna Carbone

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here