Porre il Cliente al Centro, per massimizzarne la Customer Satisfaction ed essere partner strategici di fiducia nel realizzare l’innovazione nella Pubblica Amministrazione. È questo il primo punto della nuova Carta dei Valori del CSI Piemonte, che è stata definita per rispondere con sempre maggiore efficacia ed efficienza alle sfide attuali e future dell’ICT.

È stata predisposta con i contributi dei dipendenti che hanno partecipato alla sua redazione, sia attraverso osservazioni segnalate direttamente on line sulla Intranet aziendale sia attraverso la partecipazione a specifici workshop.

In quali altri valori si articola? Nel lavorare con Responsabilità ed Empowerment e nel puntare all’Eccellenza e all’Innovazione dei servizi forniti. Nell’essere attenti all’Economicità, alla Velocità e Semplicità. A questo si aggiunge il monitoraggio del valore dell’offerta per essere Competitivi e l’Integrità e la Trasparenza, che da una parte sono principi di riferimento necessari, dall’altra anche un punto di forza.

“La versione finale della Carta è stata definita attraverso un percorso partecipativo al quale i colleghi hanno aderito con disponibilità ed entusiasmo che è stato pianificato con specifiche iniziative di comunicazione interna”, sottolinea Giovanni Rubino, Direttore Risorse Umane del CSI-Piemonte. “È grazie a questo percorso che la nostra Carta sintetizza così i diversi punti di vista e rispecchia la volontà di evolvere del CSI per conformarci adeguatamente al nuovo contesto. Insomma, da documento scritto abbiamo voluto diventasse una bussola di orientamento per la vita professionale dei dipendenti”. A vantaggio dei progetti e dei servizi realizzati per la Pubblica Amministrazione, i cittadini e le imprese.

 

Lucia Saracco

Porre il Cliente al Centro, per massimizzarne la Customer Satisfaction ed essere partner strategici di fiducia nel realizzare l’innovazione nella Pubblica Amministrazione. È questo il primo punto della nuova Carta dei Valori del CSI Piemonte, che è stata definita per rispondere con sempre maggiore efficacia ed efficienza alle sfide attuali e future dell’ICT.

È stata predisposta con i contributi dei dipendenti che hanno partecipato alla sua redazione, sia attraverso osservazioni segnalate direttamente on line sulla Intranet aziendale sia attraverso la partecipazione a specifici workshop.

In quali altri valori si articola? Nel lavorare con Responsabilità ed Empowerment e nel puntare all’eccellenza e all’innovazione dei servizi forniti. Nell’essere attenti all’economicità, alla velocità e semplicità. A questo si aggiunge il monitoraggio del valore dell’offerta per essere competitivi e l’integrità e la trasparenza, che da una parte sono principi di riferimento necessari, dall’altra anche un punto di forza.

“La versione finale della Carta è stata definita attraverso un percorso partecipativo al quale i colleghi hanno aderito con disponibilità ed entusiasmo che è stato pianificato con specifiche iniziative di comunicazione interna”, sottolinea Giovanni Rubino, Direttore Risorse Umane del CSI-Piemonte. “È grazie a questo percorso che la nostra Carta sintetizza così i diversi punti di vista e rispecchia la volontà di evolvere del CSI per conformarci adeguatamente al nuovo contesto. Insomma, da documento scritto abbiamo voluto diventasse una bussola di orientamento per la vita professionale dei dipendenti”. A vantaggio dei progetti e dei servizi realizzati per la Pubblica Amministrazione, i cittadini e le imprese.

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