Cambio di abito per ‪Piemonte Informa, l’agenzia di notizie quotidiana on line della Regione Piemonte. Da fine dicembre è on line la nuova versione, sempre consultabile all’indirizzo www.regione.piemonte.it/pinforma, realizzata dal settore Stampa e Nuovi media della Regione e dal CSI Piemonte.

Tra le caratteristiche principali, una nuova impostazione grafica, la semplificazione dell’impaginazione degli articoli, l’introduzione di categorie tematiche facilmente identificabili, il suggerimento di modalità di approfondimento durante la navigazione per mezzo dei tag, un maggiore spazio alla multimedialità con gallerie di filmati e fotografie. Inoltre, la fruizione su smartphone e tablet è più immediata – un must oramai – grazie al layout totalmente responsive. “Abbiamo personalizzato anche il back end basato su Joomla – spiega Gabriella Ferraresi, Project manager dell’area Soluzioni web e mobile – per permettere alla Redazione di inserire contenuti, immagini e video ancora più facilmente”.

“Il lavoro di riprogettazione – aggiunge Stefano Moro, Business Information Manager della Direzione Governo Servizi e Soluzioni applicative per la PA del CSI Piemonte – fa parte di un progetto più ampio e organico sulla comunicazione web regionale, che ha prodotto il primo risultato a luglio, con la pubblicazione della nuova home page del sito della Regione Piemonte”.

L’agenzia Piemonte Informa ha offerto le sue prime notizie nel 2006, vent’anni di informazioni giornaliere di interesse pubblico su svariati temi, dall’ambiente all’istruzione, dall’economia alla sanità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here