Si tiene mercoledì 2 marzo alle ore 11,30 la conferenza stampa di presentazione de “I giornali del Piemonte”, l’archivio digitale liberamente fruibile da tutti che raccoglie più di cento periodici piemontesi: un nuovo strumento, in continua crescita, per scoprire in rete la storia del territorio piemontese, sfogliando oltre un milione di pagine delle testate giornalistiche locali dal 1846 ai giorni nostri.

Il progetto è stato voluto dal Consiglio regionale del Piemonte e dalla Regione Piemonte, in collaborazione con la FIPEG – Fedezione Italiana Piccoli Editori Giorniali, e realizzato dal CSI Piemonte. Alla presentazione preenderanno parte Alberto Sinigaglia, presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte, Pietro Policante, presidente FIPEG, Eugenio Pintore, dirigente della Regione Piemonte e Domenico Tomatis, direttore Comunicazione Istituzionale del Consiglio regionale.

L’appuntamento è a Palazzo Lascaris (via Alfieri 15 Torino). Ingresso libero fino a esaurimento posti. R.S.V.P. tel 011 5757 357 – 807 – rel.esterne@cr.piemonte.it

Elena Romagnolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here