Progetti internazionali. I bandi vinti dal CSI in Albania hanno consentito di trovare nuovi sbocchi di business anche ad alcune realtà imprenditoriali del territorio piemontese. È il caso, per esempio, della “MUST – Multimedia Service and Training”, che collabora con il CSI per il progetto legato agli indirizzi della popolazione albanese e che si occuperà del processo di selezione e formazione degli operatori albanesi che lavoreranno sul territorio per mappare le informazioni geografiche ed anagrafiche.

Abbiamo rivolto un paio di domande al responsabile commerciale Claudio Scrizzi, a cui abbiamo chiesto come stia andando la collaborazione con il CSI e cosa si aspettano per il futuro.

“Siamo particolarmente felici per la fiducia che ci ha accordato il CSI, che nasce sicuramente da tanti anni di buon lavoro in comune”, ha commentato Scrizzi. “Al di là del valore specifico della commessa, il CSI ci ha infatti offerto un’opportunità concreta e tangibile per dare alla nostra azienda una dimensione non solo locale.”

“Siamo stati coinvolti in incontri operativi che ci hanno permesso di presentarci direttamente agli Enti albanesi . E oggi possiamo dire che raramente le iniziative di internazionalizzazione hanno raggiunto il livello di concretezza che invece il CSI ha saputo garantire alle aziende del Piemonte”.

“Per questo – ha concluso Scrizzi – speriamo davvero di poter continuare a essere coinvolti nei bandi internazionali ai quali partecipa il CSI e ci auguriamo che il Consorzio, considerati i successi che sta riscuotendo in termini di gare aggiudicate, possa continuare a offrirci il suo prezioso supporto”.

(nella foto Il Ministero degli Affari Interni albanese)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here