Proseguono sul territorio piemontese gli appuntamenti dedicati al Regolamento europeo per la protezione dei dati personali (GDPR) per aiutare le Pubbliche Amministrazioni ad adeguarsi alla nuova normativa. Il prossimo 6 aprile a Novara presso il Centro di Ricerca Applicata Ipazia, Corso Trieste 15/a si terrà infatti una giornata informativa per illustrare le principali novità del Regolamento, con un’attenzione particolare al tema delle violazioni e delle sanzioni (qua il programma).

L’incontro “Regolamento europeo protezione dei dati”, organizzato da Anci Piemonte, in collaborazione con CSI Piemonte, Comune di Novara e Ancitel, è gratuito ed è rivolto a dipendenti e amministratori pubblici. Entro il 25 maggio prossimo le PA devono infatti adottare le misure definite dal nuovo quadro legislativo sulla protezione di dati ed è quindi necessario conoscere gli strumenti utili per una corretta applicazione del Regolamento europeo. Per il CSI interverrà Enzo Veiluva, Responsabile Sicurezza e Privacy del Consorzio.

Il 13 aprile sarà poi Mondovì ad ospitare un incontro formativo sul GDPR. In quell’occasione sarà anche presentata la seconda edizione del Premio Piemonte Innovazione, l’iniziativa promossa da Anci Piemonte e Forum PA che si propone di far emergere buone pratiche ed esempi virtuosi presenti negli Enti locali sul tema dell’innovazione (qua il programma)

Informazioni e iscrizioni sono disponibili sul sito Anci.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here