Con il Piano Triennale per l’informatica nella PA, il processo di trasformazione digitale è diventato una priorità assoluta del Governo italiano e uno dei passi essenziali per rendere le pubbliche amministrazioni più efficienti e attente ai reali bisogni del cittadino.

Da un punto di vista informatico, quali sono le soluzioni migliori per raggiungere questi obiettivi? E che ruolo gioca il software libero in questo contesto? Questi sono i temi al centro del seminario che l’Università di Torino (Dipartimento di Giurisprudenza) e il CSI Piemonte organizzano il 23 aprile dalle 10.30 alle 13.30 presso il Campus Luigi Einaudi, a Torino.

Saranno analizzati i processi tecnici nelle nuove Linee Guida Agid, con un intervento di Giovanni Bajo, del Team per la trasformazione digitale. L’avvocato Marco Ciurcina membro del CdA del CSI, presenterà un confronto tra la situazione nazionale e alcuni contesti internazionali. Domenico Inzerillo, del CSI Piemonte, farà invece un intervento specifico sull’uso del software libero nelle pubbliche amministrazioni piemontesi.

L’iniziativa è coordinata dalla professoressa Barbara Gagliardi dell’Università di Torino. A margine del seminario saranno consegnati gli attestati di partecipazione al corso universitario di perfezionamento in Organizzazione e gestione degli enti locali.

Ulteriori informazioni sul sito del Dipartimento di Giurisprudenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here