Chi è alla ricerca di un lavoro in Piemonte ha un aiuto in più: è infatti on line il nuovo portale Informalavoro Torino Piemonte, che presenta in un’unica vetrina tutte le offerte di lavoro e formazione messe a disposizione dai 30 Centri per l’Impiego piemontesi e dalle agenzie per il lavoro.

Il portale, realizzato dal CSI Piemonte e finanziato con le risorse del Fondo sociale europeo, è stato presentato dagli Assessori al Lavoro della Regione e della Città di Torino, Gianna Pentenero e Alberto Sacco, nel corso di una conferenza stampa lo scorso 23 luglio: si deve proprio al loro accordo, in collaborazione dell’Agenzia Piemonte Lavoro, la possibilità di estendere su scala regionale l’esperienza consolidata portata avanti dal Comune con la testata Informalavoro.

Oggi www.informalavorotorinopiemonte.it si presenta infatti con una veste del tutto rinnovata, semplice e alla portata di tutti i fruitori. “L’homepage permette di arrivare velocemente ai contenuti più rilevanti del sito – spiega Riccarda Cristofanini, Responsabile dell’Area Comunicazione, Servizi al personale e Formazione del CSI Piemonte – ed è stata introdotta la possibilità di salvare dei contenuti all’interno di una propria area personale, agevolandone così la consultazione successiva. Abbiamo curato in particolare la navigazione e la leggibilità, per offrire la maggiore versatilità possibile”.

Nel portale sono presenti al momento oltre 300 offerte di lavoro, ma anche concorsi, borse di studio, stage e ricerche rivolte alle alte professionalità. Oltre alle offerte delle aziende, sono presenti le opportunità di avviamento presso gli enti pubblici e i progetti di pubblica utilità. Ci sono poi sezioni dedicate alla formazione professionale e all’auto-imprenditoria e si possono trovare tutti gli indirizzi dei Centri per l’impiego, delle Agenzie per il lavoro, dei Servizi per il lavoro autonomo e l’imprenditoria e dei Servizi del Comune di Torino, tutti georiferiti su mappa.

(Foto: Redazione Web Città di Torino)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here