È on line piemontetu.it il portale dedicato ai cittadini piemontesi, che raccoglie e rende disponibili in un unico punto tanti servizi digitali. Lo ha realizzato il CSI su richiesta della Regione Piemonte, che vuole essere sempre più vicina ai bisogni delle persone, mettendo al centro la loro comodità e sicurezza.

Come funziona? Basta un qualunque dispositivo collegato a Internet, dal quale accedere con le proprie credenziali SPID: documenti e informazioni utili saranno così a portata di mano, senza attese e code agli sportelli. Sono molti i servizi già disponibili.

Tu Salute permette di velocizzare tutte le pratiche sanitarie: per esempio scegliere il medico, prenotare e pagare visite ed esami diagnostici, ottenere ricette e referti. Per avere il proprio benessere sempre a portata di mano.

Tu PiemontePay è il sistema semplice e intuitivo per effettuare in modo sicuro tutti i pagamenti alla pubblica amministrazione, utilizzando il circuito nazionale PagoPA.

Con Tu Tassa Auto il bollo auto è sempre sotto controllo: si paga in tutta sicurezza, senza mai dimenticare le scadenze. Inoltre, è possibile calcolare a quanto ammonta la spesa, chiederne la rateizzazione e il rimborso e consultare le pratiche.

Tu Lavoro permette invece di aggiornare i dati a disposizione dei Servizi per l’impiego, gestire il Fascicolo Lavorativo e accedere a Garanzia Giovani, un programma rivolto ai ragazzi tra 15 e 29 anni che li aiuta a trovare il percorso più adatto per inserirsi nel mondo del lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here