Candidature aperte fino al 18 giugno per la sesta edizione del concorso nazionale Faber, dedicato ai creativi digitali tra i 18 e i 35 anni. Da anni Faber favorisce l’incontro tra i giovani attivi nel campo della creatività digitale e le imprese interessate a valorizzare le loro competenze.

Si può partecipare singolarmente o in gruppi composti per almeno l’80% da under 35, presentando un progetto di creatività digitale realizzato negli ultimi 24 mesi, dietro commissione o autonomamente. Il tema è libero e sono quattro le categorie previste:

  • live action & animazione: fiction e documentari, videoclip e filmati promozionali, animazioni in 3D o tradizionali, promo, demo, sigle
  • visual & graphic design: infografiche, data visualization, identità visive, immagini coordinate, branding, packaging
  • gaming, realtà aumentata e realtà virtuale: videogame, applicazioni di realtà aumentata o virtuale
  • web, app, social: siti, blog, piattaforme web, progetti di comunicazione e business solution realizzate su piattaforma web in generale, modelli di e-commerce, app per la telefonia e i tablet, digital contents per i social.

I vincitori del concorso potranno accedere al Fabermeeting che si terrà a Torino il 17 e 18 novembre 2023. Una due giorni di workshop, talk, momenti di incontro e scambio con le imprese partner, che offrirà anche esperienze retribuite presso le stesse aziende.

Dalla sua nascita nel 2008 il concorso nazionale Faber ha visto partecipare oltre 1.000 giovani, con 470 progetti presentati e più di 150 premiati. Oggi i partner coinvolti sono più di 60. L’edizione 2023 si amplia ulteriormente allargando la partecipazione agli enti del terzo settore, per rispondere alla loro necessità di individuare nuovi spazi di mercato e competenze.

L’iniziativa è curata da Carlo Boccazzi Varotto e realizzata da Weco, con il contributo di Fondazione Compagnia di San Paolo e della Camera di commercio di Torino, nell’ambito di Torino Social Impact. Questa sesta edizione vede tra i partner anche il CSI Piemonte, che fa parte della giuria che selezionerà i vincitori.

Tutte le informazioni sul sito www.fabermeeting.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here