È on line la nuova sezione Sanità del sito della Regione Piemonte realizzata dal CSI-Piemonte. La sezione, rinnovata nel layout grafico e nel software di gestione, contiene informazioni e servizi facilmente accessibili e riconoscibili a tutti gli utenti.

L’elemento più innovativo è rappresentato dalla Guida al servizio sanitario per i cittadini che, da semplice documento scaricabile in pdf, è diventata navigabile. È costituita da schede informative che contengono informazioni utili a conoscere i servizi sanitari offerti sul territorio, come accedervi e dove recarsi. Può essere consultata per argomento, per evento della vita, per soggetto o tipologia di utente. In più, oltre ai servizi di stampa, invio mail e la realizzazione del pdf, le schede consentono l’interazione del web 2.0: è possibile, infatti, votare i contenuti o bookmarkare le pagine tra i propri siti (Google, Facebook…).

Un’ulteriore evoluzione è rappresentata dal nuovo sistema di gestione di contenuti attraverso l’adozione di una piattaforma di CMS – Content Management System che consente la pubblicazione, l’aggiornamento e la gestione diretta di contenuti dinamici da parte di una redazione web distribuita.

È presente anche un calendario di Eventi e Convegni completi di Google maps per localizzarne la location.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here