alt

Politecnico di Torino e CSI hanno recentemente firmato un protocollo di intesa che li impegnerà per i prossimi tre anni a scambiarsi esperienze e conoscenze per definire comuni obiettivi di innovazione a vantaggio di cittadini, Enti e mondo universitario.

Il protocollo darà nuovo impulso a collaborazioni su specifici progetti e all’attivazione di iniziative di formazione, orientamento e divulgazione. Permetterà al Politecnico di apportare contributi innovativi nelle attività del CSI e al Consorzio di fornire servizi strategici e promuovere il riuso di soluzioni presso il Politecnico. A partire dalla diffusione della piattaforma di gestione documentale open source DoQui e dalla realizzazione di soluzioni basate sul software libero da utilizzare in ambito gestionale, fino alla condivisione di esperienze nella realizzazione di servizi e architetture specifiche, come la gestione dell’identità digitale per l’accesso ai servizi e le tecnologie di disaster recovery.

Grazie al Protocollo saranno inoltre condivisi i dati del Job placement dell’Ateneo e quelli della Borsa Lavoro regionale in modo da rendere più semplice l’incontro fra domanda e offerta di occupazione.

Per maggiori informazioni, leggi il Comunicato stampa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here