laboratori didattici

Più di 400 ragazzi con 30 insegnanti. Questi i numeri delle scuole che hanno partecipato ai laboratori didattici organizzati nella prima settimana di maggio dal Centro on line Storia e Cultura dell’Industria alle OGR di Torino per Italia 150. Gli studenti sono stati coinvolti in percorsi multimediali sulla storia di prodotti e personaggi simbolo dell’industrializzazione del Nord Ovest, partendo dai materiali fotografici e video raccolti su Storiaindustria.it e hanno partecipato ad attività creative in aula. Un modo per assaporare un pezzo della storia d’Italia.

Una ricca galleria fotografica presenta i disegni realizzati dai ragazzi per rappresentare un nuovo “biscotto nazionale”, ispirati alle storiche pubblicità Pavesi degli anni Cinquanta e Sessanta. Tutti i materiali didattici sono disponibili nella sezione Scuole e didattica di Storiaindustria.it e utilizzabili gratuitamente da docenti per approfondimenti in classe e dagli studenti per lo studio a casa.

I laboratori sono stati un’occasione, per il CSI, di avvicinare un giovane pubblico e di raccontare concretamente il proprio lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here