Il servizio Torino in Strada

Strade, parcheggi, progetti, lavori: che cosa ne pensate di partecipare alla discussione su alcuni temi che interessano la viabilità e i trasporti cittadini, offrendo la vostra opinione e proponendo idee e suggerimenti?

I cittadini di Torino possono discutere argomenti di interesse collettivo, come la sicurezza stradale, le zone 30, il sottopasso di corso Regina, la riqualificazione di via Carlo Alberto, grazie a “Torino in strada”, uno spazio di discussione on line creato dall’Assessorato alla Viabilità e ai Trasporti guidato da Maria Grazia Sestero e inteso a informare i cittadini e approfondire insieme i temi trattati.

Tutti possono partecipare al forum sui temi proposti, con pareri e considerazioni, a tutto vantaggio di politiche pubbliche che tengono in considerazione il punto di vista dei cittadini.

“Torino in strada” è attivo da dicembre, realizzato con la collaborazione del CSI-Piemonte. La particolarità del forum è la georeferenziazione, grazie al mash-up delle tecnologie di forum e condivisione delle mappe: dalla pagine di Torino in strada si atterra su MappaTO e di lì sui forum della zona selezionata.

E dall’8 marzo si aggiunge un nuovo tema, il settimo: si può discutere del nuovo tratto della metropolitana di Torino, appena inaugurato, che collega Porta Nuova al Lingotto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here