Comune di Vercelli

Creatività e impresa possono essere più vicine.
In che modo? Con il concorso nazionale del progetto Faber – Quando la creatività incontra l’impresa che ha lo scopo di avvicinare i giovani creativi al sistema delle imprese.

L’idea di Faber è quella di avviare un meccanismo di relazione tra i giovani che lavorano nell’ambito della creatività digitale e le piccole e medie imprese potenzialmente interessate alle loro competenze attraverso un percorso di sperimentazione, conoscenza, dialogo, progettazione.

Giunto alla seconda edizione, Faber è un’iniziativa promossa dal Comune di Torino, con il sostegno della Camera di Commercio di Torino e la collaborazione della Regione Piemonte, a cui aderisce anche il CSI-Piemonte.

Per partecipare è sufficiente essere giovani autori, tra i 22 e i 35 anni di età, e sviluppare un’idea creativa nei settori degli audiovisivi, dell’animazione, del gaming, del web e degli strumenti digitali.

Il concorso nazionale si conclude il 16 settembre con i nomi dei trenta vincitori che prenderanno parte alla manifestazione Fabermeeting, tre giorni di incontri, workshop ed interazione con le imprese, che si terrà a Torino dal 17 al 19 novembre presso il Virtual Reality Multi Media Park.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here