Il CSI-Piemonte si conferma giorno dopo giorno al servizio della salute grazie ai numerosi sistemi informatici realizzati per facilitare il rapporto dei cittadini con le strutture sanitarie. Tanti gli strumenti proposti che supportano il mondo della sanità nei principali servizi agli utenti. Tra questi, i più apprezzati dai cittadini sono sicuramente le prenotazioni on line e il pagamento dei ticket on line, grazie ai quali è stata è ora possibile la semplificazione e una maggiore efficienza del servizio offerto. Grazie uno specifico sistema, le prenotazioni on line vengono infatti gestite in modo più semplice e veloce.

Un miglioramento notevole e una maggiore comodità per gli utenti, che, accedendo al sito della Regione Piemonte (nell’area tematica Sanità) o al nuovo portale www.scelgolasalute.it, possono selezionare la prestazione sanitaria di cui hanno bisogno e prenotarla non solo nella propria ASL, ma in tutti i Centri Unici di Prenotazione (CUP) delle aziende sanitarie e degli ospedali della provincia di Torino. Il servizio è realizzato dal CSI-Piemonte per conto della Regione Piemonte, in collaborazione con l’Agenzia Regionale dei Servizi Sanitari. Anche il pagamento ticket on line ha ottenuto un buon successo grazie alla possibilità offerta ai cittadini di pagare da casa, tramite il proprio computer, il ticket della prestazione sanitaria.

Un servizio semplice ed efficace: per usufruirne è sufficiente accedere al sito della Regione Piemonte (area Sanità) o a www.scelgolasalute.it e inserire il codice fiscale e il numero del ticket. Il servizio, realizzato dal CSI Piemonte su incarico della Regione Piemonte, è al momento attivo per cinque Aziende Sanitarie Locali (Torino1 e 2, Biella, Novara e Verbano Cusio Ossola) e per l’Azienda Ospedaliera Ospedale Infantile Regina Margherita Sant’Anna di Torino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here