visualization data

Che ruolo ha la visualizzazione dei dati nella comunicazione, nella gestione dell’ambiente urbano e nei processi decisionali?
Per rispondere a queste domande, è stata lanciata una Call for ideas  rivolta a studenti e giovani ricercatori in occasione del meeting internazionale “Visualizing information in Complex Environments”.
I contributi devono essere inviati entro venerdì 11 novembre e verranno esposti attraverso poster durante il meeting, successivamente saranno pubblicati sia sul sito della conferenza sia su quello del Complex Sistems Society Young Researchers Commitee.
Gli autori delle tre migliori presentazioni potranno illustrare le evoluzioni dei loro lavori nel prossimo YRS satellite meeting ospitato durante l’ECCS’12, The European Conference on Complex Systems, che si svolge a Bruxelles dal 3 al 7 settembre 2012.

Il meeting internazionale, che si svolge a Torino il 17 e 18 novembre 2011, è organizzato da IRES e Politecnico di Torino in collaborazione con il CSI-Piemonte, ISI Foundation, Dipartimento di Pianificazione urbana e regionale dell’Università di Firenze e Faber ed è un’iniziativa collegata ai progetti europei ASSYST e FuturICT.
Sponsorizzato anche dalla Regione Piemonte, è incentrato sulle opportunità offerte dalla visualizzazione dei dati e dai vantaggi che può offrire alle diverse organizzazioni.

Il CSI partecipa con una relazione di Giuliana Bonello al workshop “La visualizzazione delle informazioni come strumento di comunicazione sociale”, previsto per il 18 novembre, alle 17.00 presso il Virtual Reality & Multi Media Park.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here