kick-off meeting Open-DAI project  

L’incontro di avvio lavori del progetto europeo Open-DAI (Opening Data Architectures and Infrastructures of European Public Administrations) si tiene a Torino nei giorni 23-24 febbraio 2012 presso la Sala Consiglio del CSI Piemonte.

Ad apertura dei lavori, giovedì 23 febbraio è prevista una sessione aperta al pubblico per presentare l’iniziativa e i partner internazionali alla stampa. Per segnalare la propria partecipazione è necessario inviare una e-mail a comunicazione@csi.it.

Finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito dell “ICT Policy Support Programme” – Call 2011 del “Competitiveness and Innovation framework Programme” (CIP), il progetto Open DAI ha una durata di 32 mesi (febbraio 2012 – settembre 2014) e coinvolge 11 partner tra cui il CSI Piemonte, che coordina il progetto, e la Regione Piemonte.

Obiettivo del progetto è rendere disponibili dati e piattaforme per i servizi pubblici digitali su infrastrutture di cloud computing. In particolare, realizzando una piattaforma attraverso cui i dati pubblici liberati (open data) permetteranno la creazione di nuove applicazioni e servizi per PA, imprese e cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here