Forum PA

CSI-Piemonte, Regione Piemonte, Provincia di Torino, Città di Torino e AreSS partecipano a Forum PA 2012. Con uno stand, dedicato ai servizi di PiemonteFacile e all’esperienza piemontese sugli open data. Ma non solo.
Nell’area espositiva viene infatti data visibilità ai principali servizi pubblici digitali offerti da PiemonteFacile e TorinoFacile: la prenotazione di visite ed esami sanitari, la richiesta di certificati anagrafici, il pagamento di multe, la richiesta di finanziamenti pubblici, la presentazione di pratiche e richieste di autorizzazione.
Inoltre vengono presentati l’esperienza piemontese sugli open data, il nuovo sito istituzionale del Consiglio Regionale del Piemonte con le sue integrazioni con i social network, il progetto di gestione delle conciliazioni del Corecom, l’iniziativa Torino Smart City, il progetto PratichePA (grazie al quale i cittadini e le imprese della Provincia di Torino possono prendere visione dello stato dei propri procedimenti amministrativi) e il portale www.scelgolasalute.it, che permette anche di scegliere in modo ragionato in quali strutture sanitarie farsi curare o operare, di conoscere i tempi di attesa medi delle prestazioni sanitarie e delle visite specialistiche e di esprimere il proprio parere sulle strutture sanitarie.

Inoltre a Roma il CSI interviene a tre seminari nell’area Open data Italy.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here