Forum PA

Quali strumenti per pianificare al meglio gli investimenti ICT a livello regionale? E’ davvero possibile uno scambio di esperienze e buone prassi tra Regioni europee? Gli Osservatori ICT possono avere un ruolo attivo nella programmazione strategica delle politiche regionali ICT in Europa?

Questi temi saranno dibattuti mercoledì 30 maggio, in occasione del Convegno di lancio del progetto europeo ONE, organizzato da Regione Piemonte in collaborazione con CSI Piemonte, presso il Museo Regionale di Scienze Naturali a Torino.

ONE (Observatory Network to Enhance ICT Structural Funds Absorption) è un progetto finanziato dal Fondo di Sviluppo Regionale Europeo attraverso il Programma INTERREG IVC e ha come obiettivo una migliore pianificazione degli investimenti ICT a livello regionale, a partire dallo scambio e dal trasferimento di conoscenze tra gli 11 partner di progetto provenienti da 8 Paesi europei: Italia, Belgio, Cipro, Francia, Germania, Polonia, Regno Unito e Repubblica Ceca. Regione Piemonte è capofila del progetto, mentre CSI Piemonte è il partner responsabile del trasferimento di buone prassi.

Oltre a presentare l’iniziativa e avviare lo scambio di esperienze tra regioni, il convegno sarà l’occasione per illustrare la Politica di Coesione Europea 2014-2020.
Partner e finalità del progetto ONE saranno presentati ai media in occasione di una breve sessione loro dedicata alle ore 13.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here