Forum PA

I più importanti operatori del trasporto pubblico e dei sistemi di trasporto sostenibile si incontrano a Parigi in occasione di “Transport Publics 2012”, il Salone europeo sulla mobilità sostenibile che si tiene dal 5 al 7 giugno. Sarà l’occasione per presentare le più importanti innovazioni di prodotti e servizi, ma anche per confrontarsi sulle politiche di mobilità sostenibile attuate in tutta Europa.

Forum PA

Città di Torino è stata invitata come ospite d’onore e presenterà all’interno del proprio stand le politiche e gli interventi di mobilità pubblica e privata, come il “piano Urbano per la Mobilità Sostenibile e la realizzazione del Passante ferroviario. Tra gli sponsor presenti all’interno di questo stand anche il CSI Piemonte che presenta progetti e iniziative in tema di mobilità sostenibile.

A partire da LOG-US (LOGistica Urbana Sostenibile): la proposta del CSI Piemonte per la costruzione di un modello innovativo di governance della logistica urbana nella città di Torino, e replicabile anche in altri contesi urbani. Due le linee d’azione: premiare i comportamenti eco-compatibili e coinvolgere attivamente gli operatori di settore come trasportatori, commercianti e associazioni di categoria. Obiettivo principale è ridurre gli impatti negativi su ambiente, sicurezza, qualità dell’aria e, più in generale, migliorare la qualità della vita.

Senza dimenticare i Serious Game sulla mobilità in città e Movibyte, la app per i cittadini piemontesi che possono consultare in tutta semplicità gli orari di treni, autobus e battelli.

Per maggiori informazioni: http://www.transportspublics-expo.com/

Galleria fotografica

 {gallery}mobilita{/gallery} 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here