Giovedì 28 novembre si tiene a Milano, presso Palazzo Mezzanotte (piazza degli Affari 6) il convegno “Check-up delle imprese italiane” (ore 9-17.30), organizzato dall’Istituto nazionale di statistica.

Partendo dai dati raccolti con l’ultima rilevazione censuaria, la giornata rappresenta un’occasione di analisi e confronto sulle caratteristiche della struttura produttiva e sui fattori strategici di competitività del sistema delle imprese italiane. Infatti il Censimento, oltre a misurare i cambiamenti strutturali avvenuti tra il 2001 e il 2011, ha consentito di costruire una dettagliata mappatura dei profili organizzativi, strategici e di mercato delle unità produttive, anche di piccole dimensioni, coinvolgendo un campione di 260mila imprese.

Il programma dei lavori prevede: nella mattinata, due focus tematici su “Struttura, organizzazione, risorse umane” e “Performance e strategie”; nel pomeriggio, tre sessioni di lavoro parallele, rivolte a studiosi e ricercatori, dal titolo: “Strategie di competizione e cooperazione tra le imprese”, “Globalizzazione e mercati”, “Imprese, occupazione e territorio”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here