Sabato 21/6 la manifestazione Solferino 2014 sarà trasmessa in streaming utilizzando le immagini trasmesse dai droni della Protezione civile della Provincia di Torino che il CSI sta sperimentando. L’evento, che ha preso il via il 16/6, è organizzato dalla Croce Rossa Italiana e dall’intero Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa per celebrare l’anniversario della firma della I Convenzione di Ginevra.

Se durante la settimana i droni sono stati utilizzati per effettuare le riprese dell’area in cui si svolge Solferino 2014, sabato serviranno infatti ad inviare le immagini che dal sito della Croce Rossa verranno trasmesse in streaming durante gli interventi del Presidente nazionale della Croce Rossa e del Capo di Dipartimento della Protezione Civile. Infine saranno usati per riprendere la fiaccolata da Solferino a Castiglione delle Stiviere che concluderà la giornata.

Oltre alle attività seguite per l’utilizzo dei droni, il CSI si è occupato anche del supporto specialistico nella gestione delle telecomunicazioni del campo, dei collegamenti Internet e dei servizi Wi-Fi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here