PiemonteOutdoor, il portale che offre tutte le informazioni per godere appieno della bellezza delle Alpi piemontesi, lo conoscono già in molti. Realizzato dal CSI per conto della Regione Piemonte, il sito raccoglie informazioni su tutte le attività praticabili all’aperto sulle nostre montagne: da quelle sportive alle ricreative, dalle enogastronomiche alle culturali.

Ad arricchire ulteriormente l’offerta informativa del sito ha contribuito anche il contest fotografico “Vivi il Piemonte”, che fino a fine agosto ha chiesto ai turisti di raccontare con un’immagine le tante bellezze della regione. Partecipare all’iniziativa è molto semplice, basta scattare una foto col proprio smartphone o tablet e pubblicarla su Instagram con l’hashtag #vivilpiemonte. Tutte quelle pubblicate fra il 9 giugno, data di lancio dell’iniziativa, e il 31 agosto sono state rese disponibili on line per essere votate dagli altri utenti.

Fra tutte le immagini pervenute ne verranno scelte due: quella col maggior numero di like e quella più rappresentativa dello spirito del contest, selezionata da una apposita giuria. Agli autori vincitori la possibilità di trascorrere un weekend di due notti per due persone in una località turistica montana.

Insomma, un modo simpatico, coinvolgente e molto “social” per vivere e far conoscere le bellezze del Piemonte.

Maurizio Gomboli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here