Più ciclisti, più premi. È questo il senso di “Love to Ride”, la Bike Challenge 2016 che dal 16 settembre al 31 ottobre 2016 vedrà confrontarsi in tutta Torino aziende e organizzazioni di varia natura. Con un solo obiettivo: mettere in sella più dipendenti possibile, per aggiudicarsi i tanti premi messi in palio sia per le aziende che per i ciclisti vincitori.

Oltre 65 le realtà già iscritte sul sito della manifestazione, per un totale di oltre 600 partecipanti singoli. Fra queste anche il CSI Piemonte, sempre molto attento alla promozione di forme di mobilità alternativa e sostenibile (sono oltre 200 i dipendenti già autorizzati a custodire le bici che utilizzano per andare a lavoro all’interno del parcheggio aziendale).

Organizzato dalla “FIAB” (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) nell’ambito del progetto europeo “Bike2Work”, la campagna prevede che vinca non l’azienda che percorre più chilometri, ma quella che coinvolge la maggior percentuale di dipendenti.

“Partecipare è molto semplice”, spiega Marina Dragonieri, analista di business dell’Area Attività Produttive del CSI e una delle promotrici dell’iniziativa all’interno del Consorzio insieme al Mobility Manager aziendale Giorgio Borgiattino. “Basta pedalare, dove si vuole, per soli 10 minuti continuativi. Non è necessario usare la bici per andare a lavoro, va bene qualunque giorno della settimana, in qualunque luogo, anche al parco la domenica”. Le pedalate verranno quindi registrate o tramite l’apposita APP “Love to ride – Challenge for change” (per partecipare all’estrazione di premi personali) o direttamente sul sito.

Nel 2015 la Bike Challenge si è tenuta a Milano e ha visto la premiazione di 19 aziende vincitrici. 92 le organizzazioni iscritte tra aziende, imprese, enti pubblici e privati di ogni dimensione dell’area metropolitana milanese. 2.154 le persone che attraverso l’app hanno registrato 20.262 pedalate casa/lavoro, per un totale di quasi 300.000 km percorsi in bicicletta.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here