In un mondo dove sono in crescita social network, Internet of Thing e servizi in cloud, la vulnerabilità delle reti e la necessità di mettere in sicurezza dati e informazioni assumono un ruolo cruciale. Anche la Pubblica Amministrazione deve riorganizzarsi per fronteggiare minacce e rischi cibernetici. Il rischio cyber, infatti, non può essere annullato, ma non basta definire processi e tecnologie. Sono decisive la “cultura” della sicurezza informatica e la “consapevolezza” del rischio e delle modalità per affrontarlo.

 

Di questo e di molto altro si parlerà lunedì 28 novembre prossimo a Torino, dalle ore 13 alle 17, in occasione del lunch seminar “Cybersecurity. Evoluzioni e nuove sfide per la PA”, organizzato dal CSI Piemonte in collaborazione con “Clusit – Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica”. L’incontro è un’occasione di informazione e sensibilizzazione sul tema, per favorire la diffusione della “cultura” della sicurezza presso amministrazioni e imprese, con la presentazione di alcune case history.

L’appuntamento fa parte del percorso di incontri “ICT per…”, lanciato lo scorso anno dal CSI per affrontare di volta in volta i temi di maggiore interesse per la PA e le aziende: big data, open data e Internet of Things, Agenda Digitale del Piemonte, cloud e sicurezza, sostenibilità energetica, sanità digitale.

Ulteriori informazioni e programma della giornata sono disponibili sul sito del CSI Piemonte. Per iscrizioni: eventbride.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here