Si chiama Carpooling hub il nuovo applicativo web realizzato dal CSI per offrire o cercare un passaggio in auto. Carpooling hub aggrega in tempo reale i dati provenienti da diversi siti di carpooling, permettendo di trovare, con una sola ricerca, la soluzione di viaggio più adatta alle proprie esigenze.

I vantaggi sono molti: costi ridotti, traffico più scorrevole e minore inquinamento urbano. In questo periodo in cui la qualità dell’aria è una vera è propria criticità, la Città di Torino ha colto l’occasione per rendere disponibile il servizio direttamente dalle pagine del proprio sito www.comune.torino.it/trasporti

Carpooling hub è un’iniziativa realizzata nell’ambito di OPTICITIES, un progetto europeo di ricerca finanziato dall’Unione Europea, di cui il CSI è partner con Città di Torino, Politecnico di Torino e 5T, per favorire la mobilità sostenibile di persone e merci, con particolare attenzione all’intermodalità e alle modalità di trasporto alternative all’uso individuale dell’automobile (trasporto pubblico, mobilità ciclistica, car pooling e car sharing).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here