C’è anche il CSI Piemonte fra gli oltre 40 partner di Faber 2018, la manifestazione che da dieci anni rappresenta il luogo ideale di incontro e confronto tra giovani creativi digitali e le imprese potenzialmente interessate alle loro competenze.

Nato Torino nel 2007 e giunto ormai alla sua quinta edizione, Faber 2018 è partito ufficialmente lo scorso 28 marzo ed è stato organizzato da SocialTech in collaborazione con Impact Hub Torino, con il sostegno di CCIAA Torino e Compagnia di San Paolo e il patrocinio del Comune di Torino.

“Quest’anno – Spiega Carlo Boccazzi Varotto, Direttore dell’iniziativa – vogliamo mantenere la nostra formula vincente, ovvero valorizzare le competenze di giovani e giovanissimi, e fare incontrare chi è in grado di elaborare linguaggi e contenuti innovativi, nei campi della creatività digitale, con le imprese, le organizzazioni e gli spazi di incubazione e accelerazione alla ricerca di nuovi talenti”.

Come sempre Faber si sviluppa attraverso un concorso nazionale che permetterà a giovani creativi fra i 18 e i 35 anni di concorrere con un’opera realizzata negli ultimi 18 mesi (c’è tempo fino al 25 giugno). I vincitori, così come per le passate edizioni, si aggiudicheranno la partecipazione al Fabermeeting, il salone gratuito a inviti che si svolgerà il 26 e il 27 ottobre 2018 presso Impact Hub Torino.

“Si tratta di un appuntamento – prosegue Boccazzi Varotto – che in due giorni presenterà un programma ricco di incontri, manifestazioni e workshop che favoriranno la conoscenza e il confronto tra i vincitori del concorso, le aziende tradizionali, quelle della creative economy e i soggetti del terzo settore”.

Sono inoltre previsti 12 premi speciali, messi in palio dai partner sotto forma di stage retribuiti, occasioni di alta formazione, servizi professionali gratuiti e sostegno imprenditoriale. Quattro le sezioni in cui possono concorrere le varie opere: “Live action e animazione”, “Visual e graphic design”, “Gaming, realtà aumentata e realtà virtuale” e “Web, app e IoT”.

Informazioni e bando completo del concorso sono disponibili sul sito www.fabermeeting.it, in cui saranno pubblicati anche tutti gli aggiornamenti del progetto, le aziende aderenti, gli sponsor e il programma dell’evento di ottobre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here