Conferenze, incontri, visite a imprese, eventi artistici: questo il ricco programma che ISMEL (Centro archivistico-bibliotecario che si occupa di memoria, cultura del lavoro e dei diritti sociali) propone nella settimana dal 21 al 25 maggio, per approfondire il rapporto tra lavoro e innovazione. Il risultato è una vera e propria Settimana del Lavoro, che quest’anno si concentra sul tema “Traiettorie tecnologiche, organizzazione e lavoro”.
Le singole giornate prevedono un incontro pomeridiano articolato in una lectio introduttiva su una questione politica o culturale di attualità e un seminario di approfondimento.
Ma il programma non offre solo seminari. Ci saranno eventi culturali, proiezioni cinematografiche, spettacoli teatrali, concerti e anche visite a imprese del territorio, significative sotto il profilo dell’innovatività tecnologica e organizzativa.

In particolare, martedì 22 maggio alle ore 10 è prevista la visita guidata al data center del CSI Piemonte, dove risiedono i dati degli enti piemontesi, gestiti secondo le più recenti normative europee su sicurezza e privacy. Il CSI è inoltre partner dell’intera iniziativa, per la quale realizza le riprese e la diretta streaming.

Il programma dettagliato della settimana, dedicata quest’anno a Luciano Gallino, è consultabile sul sito dell’ISMEL.
Per prenotare la visita al data center del CSI Piemonte, basta iscriversi su Eventbrite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here