In occasione di PA Social Day, che si terrà in tutta Italia il prossimo mercoledì 6 giugno, Torino propone l’evento “Digital speeches: la cultura digitale al servizio del cittadino”, organizzato dai coordinamenti regionali PA Social di Piemonte e Valle d’Aosta, in collaborazione con Consiglio regionale del Piemonte, Unioncamere Piemonte e Atc, e con il patrocinio di AgID e dell’Ordine dei giornalisti del Piemonte L’appuntamento è dalle 9.30 alle 13.30 nella sede del Consiglio regionale, in via Vittorio Alfieri.

PA Social Day è una nuova iniziativa dedicata alla comunicazione via web, social network e chat: 17 sono gli eventi in agenda in diverse città e regioni, ognuno dei quali dedicato a un tema specifico legato alla nuova comunicazione. La partecipazione è aperta a tutti: l’obiettivo infatti di questa giornata è ampliare il dibattito, raccogliere idee e proposte, dare visibilità al lavoro portato avanti su tutto il territorio nazionale, incentivare la nascita di nuove esperienze. Il programma nazionale è disponibile qui: https://www.pasocial.info/pasocial-day-2018/

A Torino, dopo i saluti istituzionali, dalle 10 si susseguono gli interventi di Alberto Puliafito, direttore di Slow News (Meme: meno, meglio. Guida pratica per non temere il digitale); Gianluca Garro, capo ufficio stampa di #ItaliaSicura (L’esperienza di PA Social); Alberto Sinigaglia, presidente dell’Ordine dei giornalisti del Piemonte (Il giornalista e il comunicatore pubblico tra social e deontologia). Dalle 11.40 spazio ai quattro focus tematici: “Community e corretto uso del web: tra educazione e formazione”; “Trasparenza, accesso civico e Foia”; “Come comunica la PA? IL digitale al servizio del cittadino”; e infine “Sicurezza condivisa: social network come dialogo cittadino-PA in casi di maxi emergenza e gestione dell’emergenza ordinaria”.

La partecipazione è libera, ma è necessario iscriversi via posta elettronica contattando a.derrico@pie.camcom.it o tramite la piattaforma Sigef.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here