Una maratona di due giorni, il 17 e 18 ottobre, all’interno del prestigioso IoT Solutions World Congress 2018 di Barcellona. Questo è HackaTown, il contest nel quale team creativi si sfideranno per immaginare applicazioni innovative web e mobile basate sull’interoperabilità per l’Internet of Things.

BIG IoT, progetto del quale il CSI Piemonte è partner, collabora con symbIoTe, altro progetto europeo, per offrire a sviluppatori appassionati di IoT la possibilità di creare smart services e applicazioni, utilizzando diverse piattaforme interoperabili e tecnologie IoT.

Sono previste varie challenge. Per la sua sfida, il progetto Big IoT propone dati su mobilità e ambiente per un hack relativo a parcheggi, auto, sensori ambientali, biciclette. Dovranno essere sviluppate soluzioni per semplificare la vita e rendere sostenibile la mobilità in ambito urbano.

La sfida proposta da Symbiote si focalizza invece sullo sviluppo di applicazioni che utilizzino le piattaforme interoperabili e la sensoristica messe a disposizione dal progetto. I partecipanti avranno accesso a 5 categorie di risorse IoT, all’interno della “città virtuale” symbCity: Smart Home/Residence, Smart Campus, Smart Stadium, Smart Yatching, Smart Mobility.

Tutte le informazioni e il regolamento su https://hackatown-2018.devpost.com/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here