Venerdì 12 ottobre alle ore 9.00 si terrà l’incontro “L’esperienza Call for Ideas: confronto e prospettive per la ricerca” presso il CSI Piemonte.

Nel corso del 2018, infatti, il CSI Piemonte ha lanciato una Call for Ideas rivolta agli enti di ricerca piemontesi, per far emergere idee e approcci innovativi che applicassero l’ICT a due temi strategici per il Consorzio: “salute” e “cultura e competenze digitali”. L’obiettivo della call era quello di raccogliere proposte da trasformare in bandi finalizzati a progetti di ricerca specifici da finanziare.

Il CSI ha ricevuto 12 proposte: 8 sul tema salute e 4 sul tema cultura, che sono pubbliche e consultabili sul sito CSI Innovation dedicato alla R&S: www.csipiemonte.it/call2017

Obiettivo della mattinata è quello di un confronto tra le nuove linee di sviluppo del CSI Piemonte, delineate nel nuovo Piano Strategico 2019-2021, e le diverse idee contenute nelle proposte presentate nella Call, per arrivare alla definizione di una proposta di ricerca compiuta da finanziare attraverso bandi.

L’interesse di ricerca del CSI è primariamente quello di poter sviluppare nuove idee di servizi al cittadino, basate sulle piattaforme già utilizzate dal Consorzio, integrandone così l’offerta finale.

Per tutte le informazioni: www.csi.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here