Per presentare una domanda per ottenere un alloggio di edilizia sociale o per un sostegno alla locazione da oggi si può fare on line con il servizio di presentazione delle domande di edilizia sociale.

Collegandosi a www.torinofacile.it e accedendo alla sezione “Presentazione Domande Edilizia Sociale, il servizio permette di presentare le domande per il Bando Generale, con cui fare richiesta di assegnazione in locazione di alloggi di edilizia sociale; dà la possibilità di richiedere contributi per la stipula di contratti di locazione convenzionata attraverso le agenzie sociali per la locazione e consente di accedere al Fondo Inquilini Morosi Incolpevoli.

Alle domande è possibile allegare i documenti richiesti per ciascun bando, senza doversi recare presso gli uffici comunali e i cittadini possono accedere al servizio in modo sicuro con SPID, direttamente o delegando una persona maggiorenne in possesso delle credenziali

Il progetto, realizzato dal CSI Piemonte, è stata finanziato dal Piano Operativo Nazionale – PON Metro della Città di Torino, in linea con i principi dell’Agenda Digitale Europea e conforme a quanto previsto nella Strategia Nazionale per la Crescita Digitale 2014-2020.

Tali iniziative si inseriscono nelle recenti attività della Città di Torino per porre il “cittadino al centro” e la Pubblica Amministrazione al suo servizio, mettendo a disposizione un numero sempre crescente di servizi accessibili dal portale Torino Facile.

Il video del servizio “Presentazione Domande Edilizia Sociale” è stato realizzato dal CSI ed è consultabile su www.torinofacile.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here