Vuoi conoscere i dati e le immagini del territorio della tua città? Da oggi li puoi conoscere consultando il Geoportale, un grande catalogo di dati geografici on line che raccoglie le informazioni territoriali della tua città.

Il Geoportale è una piattaforma digitale realizzata dal CSI per consultare e condividere, in maniera integrata, tutti i dati geografici disponibili del tuo Comune. Permette al cittadino, al professionista e all’ente pubblico di visualizzare e interrogare la cartografia, le tavole di piano regolatore, le norme urbanistiche che regolano la città, ricercare dati e scaricarli, misurare aree e distanze, stampare estratti di mappe; consultare bellissime foto aeree; utilizzare i servizi Wms e molto altro ancora.

Dal geoportale è possibile confrontare dati di diversa natura e osservare come e dove la Città è cambiata negli anni. È possibile accedere sempre e ovunque a tutti i dati e servizi utili al proprio lavoro o alla voglia di conoscere la Città, in un ambiente semplice e piacevole da usare.

Il cittadino può accedere a tutti i servizi in modo gratuito e libero senza la necessità di registrarsi.

La Pubblica Amministrazione può accedere invece ai dati riservati in tutta sicurezza, con le credenziali di Sistema Piemonte o il certificato digitale.

Per tutte le informazioni sul servizio e vedere un video esplicativo sul Geoportale realizzato dal CSI è possibile consultare http://geoportale.comune.torino.it/web/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here