Sciare gratuitamente in Piemonte per un giorno se sei un under 14, scegliendo tra le tante stazioni sciistiche del territorio. Piemonte in Pista, è questo il nome della nuova iniziativa promossa dall’Assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili della Regione Piemonte in collaborazione con l’Associazione regionale piemontese delle imprese esercenti trasporto a fune in concessione, presentata oggi nel corso di in una conferenza stampa.

Con questa bella iniziativa la Regione Piemonte si propone, come ha spiegato l’Assessore regionale Fabrizio Ricca, di portare i giovani sulle piste da sci, facendo scoprire loro, fin da piccoli, la bellezza degli sport sulla neve e al tempo stesso sgravare le famiglie da una spesa, quello dello skipass giornaliero, che può aiutarle a progettare più uscite sulla neve nel corso della stagione sciistica.

Ma cosa è necessario fare per poter usufruire di questa possibilità? È necessario collegarsi a partire dal 10 di dicembre al sito http://www.regione.piemonte.it/piemonteinpista e richiedere uno skypass gratuito in una delle seguenti giornate: sabato 21 dicembre 2019, domenica 22 dicembre 2019, sabato 28 marzo 2020, domenica 29 marzo 2020.
Inoltre il genitore dovrà compilare on line il modulo di iscrizione, con i propri dati e allegando la copia del proprio documento di identità e quella del figlio. A quel punto si potrà scegliere una stazione sciistica tra le 20 elencate e una data di fruizione tra quelle proposte. All’indirizzo indicato in fase di prenotazione, sarà inviata un’e-mail contenente il codice di prenotazione, da stampare, firmare e consegnare alla stazione sciistica per poter ritirare lo skipass gratuito.

Il servizio web è stato realizzato dal CSI e per promuovere questa iniziativa la Regione Piemonte ha stanziato 100mila euro.
“Oggi viene presentata una bellissima iniziativa per le famiglie piemontesi–ha dichiarato Pietro Pacini, Direttore Generale del CSI Piemonte. Il CSI e la Regione Piemonte hanno lavorato fianco a fianco per realizzare un servizio web, quello di Piemonte in Pista, semplice da usare e dal design piacevole e accattivante. Tutto questo grazie anche alla nostra competenza nel campo dell’UX design, un settore chiave che il CSI ha scelto di valorizzare dedicandogli uno degli otto nuovi centri di competenza per progettare servizi web sempre più innovativi per cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni”.

Per tutte le informazioni su questa iniziativa è possibile scrivere a: piemonteinpista@regione.piemonte.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here