Sono aperte le iscrizioni a EOLE (European Open Source & Free Software Law Event). La conferenza annuale approfondisce la conoscenza giuridica sul tema del software libero, favorisce lo scambio di informazioni e lo sviluppo di buone pratiche.

L’iniziativa è nata nel 2008 a partire dalle esigenze degli operatori del settore ed è diventata un appuntamento annuale sempre più seguito.

Quest’anno EOLE si terrà on line. Saranno ben 5 i webinar di approfondimento, secondo un calendario di incontri che va da novembre 2020 a marzo 2021.

L’edizione 2020 è dedicata alle pubbliche amministrazioni. Il primo webinar di mercoledì 25 novembre affronterà il tema software libero e acquisti da parte delle PA. Come aiutare gli enti pubblici ad acquistare con maggiore consapevolezza, nel rispetto delle regole per gli approvvigionamenti pubblici? Quanto sono conosciuti gli strumenti già disponibili per guidare processi d’acquisto più “aperti” che prendano in considerazione il software open source? Ne discuteranno soggetti pubblici e privati.

Il webinar è moderato da Laura Garbati (avvocato, CSI Piemonte). Intervengono Leonardo Favario (Open Source Project Leader, Dipartimento per la Trasformazione Digitale), Italo Vignoli (membro fondatore  The Document Foundation, Presidente onorario dell’Associazione LibreItalia) e Benjamin Jean (CEO of inno³).

Partecipazione gratuita, occorre registrarsi on line: http://eolevent.eu/content/registration

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here