È per il 12 e 13 maggio l’appuntamento con la seconda edizione digitale di IOLAVORO, la job fair organizzata da Agenzia Piemonte Lavoro e dedicata all’incontro fra domanda e offerta di lavoro e all’orientamento professionale. Video colloqui, incontri e orientamento formativo, tutto sulla piattaforma www.iolavoro.org 

Le aziende che cercano personale e sono interessate a partecipare possono già registrarsi gratuitamente sul portale. Per i candidati che cercano lavoro le iscrizioni si apriranno il 19 aprile.

Tema di questa edizione è “Skills digitali: come cambia il lavoro”: su questo argomento interverranno professionisti del mercato del lavoro, dell’istruzione e della formazione, esperti di transizione digitale, dirigenti e funzionari della pubblica amministrazione, rappresentanti delle istituzioni. Non mancherà un fitto programma di webinar e workshop tematici sul mondo del lavoro e dell’orientamento professionale.

Confermato anche “Orientamento ai mestieri WorldSkills”, il tradizionale spazio proposto dalle agenzie formative, dagli istituti tecnici e professionali e dagli istituti tecnici superiori piemontesi. Chi è in cerca della propria strada, potrà conoscere da vicino quindici mestieri: acconciatura, cucina, servizi per la ristorazione, estetica, tecnologie della moda, falegnameria, grafica multimediale, hotel reception, riparazione di autoveicoli, costruzioni in mattoni, pasticceria e – per la prima volta – meccanica industriale CNC, cloud computing, web mobile app development, cyber security.

Alla prima edizione digitale di IOLAVORO, nel 2020, hanno partecipato oltre 5.000 persone.

Tutte le info su:

www.iolavoro.org

www.agenziapiemontelavoro.it

www.worldskillspiemonte.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here