Mercoledì 16 giugno si terrà la tavola rotonda “La salute post Covid-19, una rivoluzione all’improvviso“, dalle ore 14.30 alle ore 15.30. L’incontro si svolgerà in video conferenza e fa parte dell’evento “La Trasformazione Digitale del Piemonte”, una giornata organizzata dalla Regione Piemonte, in collaborazione con CSI, TOP-IX e Torino Wireless per approfondire lo stato dell’arte della trasformazione digitale, uno dei grandi pilastri per lo sviluppo sostenibile della regione.

La tavola rotonda del pomeriggio sarà moderata dalla giornalista RAI Frascesca Nacini e vedrà la partecipazione di: Luigi Icardi Assessore alla Sanità Regione Piemonte, Guido Giustetto Presidente Ordine dei Medici di Torino, Paola Varese Primario Medicina Oncologica Ospedale Civile Ovada, Carla Gaveglio Direttore Sanità digitale CSI Piemonte, Antonino Ruggeri Direzione Sanità Regione Piemonte.

Tanti i temi al centro del dibattito. Il Covid-19 ha messo in discussione tutti gli schemi consolidati e ha aumentato la consapevolezza tra cittadini, medici, operatori sanitari e Istituzioni dell’importanza del digitale anche nella Sanità. La raccolta di dati e informazioni sul paziente, se inserita in un adeguato processo di analisi, condivisione e valorizzazione tra tutti gli attori del sistema, permette di supportare le decisioni e rispondere tempestivamente alle esigenze del cittadino. Servizi e piattaforme digitali, telemedicina, nuovi modelli organizzativi possono davvero essere elementi fondamentali per un nuovo “sistema salute”, più connesso e integrato, finalizzato ad offrire al paziente migliori percorsi di prevenzione, cura e assistenza.

Per seguire i lavori: https://www.regione.piemonte.it/web/16-giugno-trasformazione-digitale-piemonte-salute

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here