C’è tempo fino al 3 dicembre per partecipare alla prima Call4Testing promossa dalla Casa delle Tecnologie Emergenti, finalizzata a selezionare PMI startup interessate a co-sviluppare e testare soluzioni innovative che utilizzino il 5G e una o più delle tecnologie emergenti e ne dimostrino la validità in risposta alla sfida urbana sul tema “Stili di vita intelligenti/Smart life”.

Con la “Casa delle Tecnologie Emergenti” CTE NEXT, che ha come capofila la Città di Torino e vede al suo fianco gli Atenei torinesi e altri dieci partner strategici tra cui il CSI Piemonte, si vuole trasformare Torino in un centro di trasferimento tecnologico diffuso sulle tecnologie emergenti in settori individuati come strategici per il territorio torinese: mobilità intelligente, industria 4.0 e servizi urbani innovativi.

Sarà centrale anche lo sviluppo di tutte le implementazioni della connettività 5G come IoT, Big Data, Intelligenza Artificiale e Blockchain.

I progetti selezionati nella Call4Testing avranno diritto ad un contributo fino a 25.000 euro a titolo di rimborso delle spese sostenute per il testing e potranno accedere ad altri servizi messi a disposizione dall’ampia rete di partner della Casa delle Tecnologie Emergenti.

All’indirizzo www.ctenext.it/call4testing-smartlife sono disponibili tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione alla call che scade il prossimo 3 dicembre 2021, alle ore 18.

L’iniziativa e il catalogo dei servizi messi a disposizione dalla community della Casa delle Tecnologie Emergenti saranno presentati giovedì 11 novembre 2021, alle ore 17.45, presso la Refaectory di OGR Tech. Per partecipare all’evento è necessario registrarsi su Eventbrite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here