Dal 17 al 21 gennaio, l’Ospedale di Alessandria organizza una serie di giornate di studio per parlare di ricerca, innovazione digitale, Medical Humanities e solidarietà, in occasione delle tradizionali celebrazioni di Sant’Antonio cui il presidio ospedaliero è intitolato.

Molto ricco il programma degli eventi. Tra i vari appuntamenti, quello delle ore 16 del 18 gennaio è dedicato all’approccio “One Health”, che si basa sulla progettazione e attuazione di programmi, politiche, legislazione e ricerca in cui più settori comunicano e collaborano per ottenere migliori risultati di salute pubblica mediante un metodo collaborativo, multidisciplinare e multi-professionale.

Tra gli interventi ci sarà anche quello del CSI Piemonte. Sarà presente Carla Gaveglio, direttore della Sanità Digitale del CSI. Si parlerà delle azioni che si stanno compiendo per gestire l’emergenza Covid attraverso il portale della Regione Piemonte e dei processi di dematerializzazione della sanità che hanno portato a servizi come il Fascicolo Sanitario Elettronico.

Qui il link per seguire la diretta https://youtu.be/hRQCrhKwmhQ

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here