Sono 9 le imprese che si sono aggiudicate la prima “Call4testing” promossa dalla Casa delle Tecnologie Emergenti, finalizzata a selezionare PMI startup interessate a co-sviluppare e testare soluzioni innovative che utilizzino il 5G e una o più delle tecnologie emergenti sul tema “Stili di vita intelligenti/Smart life”.

Le aziende selezionate avranno diritto ad un contributo fino a 25.000 euro a titolo di rimborso delle spese sostenute per il testing e potranno accedere ai servizi messi a disposizione dall’ampia rete di partner della Casa delle Tecnologie Emergenti.

In particolare sono tre i settori sui quali le imprese testeranno le loro soluzioni innovative: Hipert, WaterView e ALBA Robot lavoreranno sulla sicurezza in mobilità; MAVTech, ABzero e Dropper sulla gestione sostenibile di spazi urbani tramite l’utilizzo di droni e l’IoT. Infine Cityfriend, Zerodivision systems, Ares2T testeranno soluzioni tecnologiche per il miglioramento della qualità della vita in ambito aziendale, domestico e turistico.

Dopo circa 8 mesi dalla sua nascita, la Casa delle Tecnologie Emergenti ad oggi ha intercettato oltre 320 imprese, di cui 90 hanno ricevuto un servizio di riqualificazione e orientamento e 30 sono state supportate nella loro attività.
Davvero un bel risultato per CTE NEXT che si propone di diventare una vera e propria “casa” dell’ecosistema dell’innovazione, impegnata nel promuovere e testare le tecnologie emergenti a supporto dello sviluppo dei sistemi urbani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here