Si terrà giovedì 16 febbraio dalle ore 10 alle ore 11.30 il webinar “Le ispezioni dell’Autorità Garante” del ciclo di incontri “Sicuri di essere sicuri?”, organizzato dal CSI in collaborazione con la Regione Piemonte, Anci Piemonte e Uncem Piemonte.

L’articolo 58, comma 1, del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) attribuisce poteri di natura ispettiva e di controllo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali. Lo scopo di questi controlli è accertarsi, specialmente in caso di segnalazioni o di incidenti, che titolari e responsabili operino nel pieno rispetto della normativa per la corretta tutela dei rischi per i diritti e le libertà degli interessati. Per affrontare con serenità questi momenti di verifica è fondamentale essere preparati, conoscere bene la normativa e seguire correttamente principi e azioni di accountability.

Apriranno i lavori: Letizia Maria Ferraris Presidente CSI Piemonte, Pietro Pacini Direttore Generale CSI Piemonte, Michele Pianetta Vice Presidente ANCI Piemonte e Igor De Santis Vice Presidente UNCEM Piemonte.

Interverranno: Marco Menegazzo Guardia di Finanza, Mauro Alovisio giurista specializzato in protezione dati e privacy, coordinatore del corso GDPR dell’Università di Torino, Matteo Tavola Privacy Officer ARIA S.p.A., Rudy Caltagirone avvocato, Privacy e Cybersecurity Advisor. I lavori saranno moderati da Enzo Veiluva Data Protection Officer CSI Piemonte.

Per partecipare è necessario iscriversi al seguente indirizzo: www.csipiemonte.it/webinar_ispezioni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here