Giovedì 20 giugno, a partire dalle 9.30, si terrà un evento di presentazione del Nuovo repertorio delle qualificazioni in Piemonte. Le competenze al servizio dell’apprendimento. La sede è la sala Trasparenza del Grattacielo Piemonte.
Il repertorio regionale delle qualificazioni è stato rivisto alla luce delle evoluzioni normative nazionali e regionali, ma anche dei cambiamenti avvenuti nel mondo del lavoro e della produzione. La Regione Piemonte illustrerà il nuovo strumento, confrontandosi con il contesto nazionale delle qualificazioni e presentando il nuovo portale, anche dal punto di vista tecnico-operativo, a beneficio degli utenti.
Il lavoro è stato coordinato dal settore Standard Formativi, affiancato dall’assistenza tecnica metodologica del CSI, con oltre 300 incontri per la predisposizione dei materiali utili per il lavoro della commissione. Un importante lavoro ha riguardato la pubblicazione sul portale regionale e il conferimento al quadro nazionale delle qualificazioni regionali. Il nuovo repertorio, realizzato dal CSI, è on line dal 17 giugno su servizi.regione.piemonte.it.
La partecipazione è solo on line, previa registrazione sul sito regionale, a questo link.
Come relatori del CSI parteciperanno Simona Cora e Marco Bologna.
L’evento si concluderà alle 13.