visualization data

E’ stata lanciata in occasione dell’apertura della mostra dedicata a Leonardo Da Vinci “Leonardo. Il genio, il mito” la prima versione del nuovo sito www.lavenariareale.it che promuove le attività della Reggia di Venaria.

L’iniziativa è il primo frutto della collaborazione, sancita da una convenzione triennale, tra il CSI-Piemonte e il Consorzio de La Venaria Reale.

La release definitiva sarà pronta a breve, tra una decina di giorni circa: si tratta di un prodotto dinamico, che agevola l’aggiornamento dei contenuti e dotato di un design dal forte impatto visivo: in ogni pagina la presenza dei contenuti testuali informativi sarà costantemente accompagnata da immagini evocative dei luoghi e delle attività della Reggia, nonché dai video della WebTV del Consorzio.

A cittadini e turisti si rivolgono le prime 4 sezioni del sito: La tua visita, il Complesso, Mostre ed Eventi, Multimedia. Gli addetti ai lavori che desiderano entrare in contatto con il Consorzio per finalità di collaborazione, lavoro, studio potranno invece trovare, nella sezione “Consorzio La Venaria Reale”, tutte le informazioni e la documentazione inerente l’organizzazione, i comunicati stampa, i convegni, le pubblicazioni e tutti i documenti storici del Progetto La Venaria Reale.

Nel sito, inoltre, verranno gestiti Google Maps, immagini, video, banner pubblicitari e sondaggi. Ogni scheda potrà essere condivisa dall’utente attraverso le più diffuse piattaforme di social network, nonché via email. Sarà possibile, infine, iscriversi ai FeedRSS degli eventi de La Venaria Reale e al canale ufficiale Facebook.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here