Bilancio del Comune

Nuovi progetti di dematerializzazione, evoluzioni tecnologiche dei sistemi esistenti, app, programmi di disaster recovery. Ma anche sistemi di mappatura delle competenze, cruscotti decisionali e supporto specialistico nella gestione e sviluppo del personale. Sono queste le principali novità dei Servizi per il Personale che vengono presentate agli Enti il 23/3 in CSI-Piemonte.

Sono presentati progetti di dematerializzazione quali Cedolini e CUD on line, sistemi interamente elettronici per la rilevazione assenze/presenze, per l’approvazione di ferie, permessi e trasferte. Inoltre, viene illustrato un sistema di accesso unico ai servizi per il personale che permette di gestire on line la modulistica (ad esempio, le richieste per gli assegni familiari, per le detrazioni fiscali, le modifiche relative al cambio di residenza). A vantaggio di tempi, costi e con una buona velocizzazione dei processi.

L’incontro è anche l’occasione per indicare gli step dell’upgrade tecnologico di quanto attualmente già utilizzato dagli Enti. E per delineare nuove possibili evoluzioni dei servizi per il Personale: app per la gestione, piani di disaster recovery, sistemi di mappatura delle competenze che consentano un’efficace pianificazione degli organici e la definizione di piani di formazione e di sviluppo, cruscotti decisionali e supporto specialistico nella gestione e sviluppo del personale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here