Forum PA

Dal 28 aprile al 1° maggio si svolge ad Alba la 36a edizione di Vinum, la manifestazione che vede come protagonista principale il vino, ma non solo: all’interno della kermesse “Primavera della cultura, del gusto e del vino”, il ricco calendario comprende degustazioni e appuntamenti enogastronomici ma anche percorsi espositivi e mostre d’arte, musiche e mercatini, oltre che incontri con un centinaio di foodblogger provenienti da tutta Italia, che per tre giorni visiteranno la “capitale” delle Langhe alla ricerca di spunti per recensioni online.

Tutto questo è stato presentato nel corso di una conferenza stampa svoltasi ad Alba il 20 aprile. Occasione in cui è stato sottolineato il ruolo chiave del CSI nel rendere più semplice la scoperta delle singolari bellezze e le innumerevoli risorse di Alba e del suo territorio: con il supporto del Consorzio dal 27 aprile sarà possibile – anche a manifestazione conclusa – navigare gratis nelle principali piazze cittadine sia per gli abitanti sia per i numerosi turisti che ogni anno visitano la città.
Il Comune di Alba ha infatti aderito al progetto FreeItaliaWifi, la prima rete Internet senza fili – ad accesso gratuito – delle pubbliche amministrazioni di tutto il territorio nazionale e il CSI ha realizzato il servizio, all’interno del progetto “Piemonte Facile: tutti i sevizi a portata di click”.

Navigare gratuitamente diventa molto semplice: l’utente può registrarsi on line al servizio inserendo i propri dati sul portale www.piemontefacile.it/wifi e indicando il proprio numero di cellulare per la conferma immediata dell’iscrizione. Gli utenti già registrati a un altro servizio aderente al progetto FreeItaliaWiFi potranno navigare semplicemente inserendo come nome utente il proprio numero di cellulare seguito da @nomedeldominio.

E come cogliere tutte le opportunità offerte da questo ricco territorio? Scaricando dall’app gallery del CSI  le applicazioni per smartphone e tablet che permettono di conoscere meglio il Piemonte, i servizi per i cittadini e le sue risorse produttive e culturali. Ed eccoci così alla scoperta delle eccellenze agroalimentari, dei musei più importanti del territorio, delle ricchezze architettoniche e delle imprese artigiane piemontesi, tutto a portata di mano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here