Albania

Venerdì 20 luglio, si svolge in CSI Piemonte una conferenza stampa dedicata alle iniziative progettuali del Consorzio in Albania.

L’obiettivo? Mettere le proprie competenze e capacità a favore della Pubblica Amministrazione albanese, per permetterle di realizzare al meglio il Catasto Immobiliare. Sviluppare servizi ICT innovativi per gestire i tributi immobiliari. Trasferire e condividere le best practice in tema di ICT, cartografia e fiscalità locale. Proporre alle aziende piemontesi possibili opportunità di business all’estero.
A partire dalla collaborazione con l’Ufficio Centrale di Registrazione della Proprietà Immobiliare (IPRO) albanese, avviata anche grazie al progetto Land Administration and Management Project (LAMP), finanziato dalla Banca Mondiale.
Collaborazione che ha portato anche all’apertura di una branch CSI Piemonte a Tirana, con l’obiettivo di operare come trait d’union tra il sistema delle amministrazioni piemontesi e le diverse realtà pubbliche e private albanesi.
Anche questa iniziativa – come, più in generale, l’attività internazionale del CSI – rappresenta un’opportunità per il comparto ICT della nostra regione: ad oggi, sono circa una decina le piccole e medie imprese hi-tech coinvolte nei progetti già avviati, e altre potranno fare altrettanto nei prossimi mesi.

All’evento partecipano il Direttore Generale del CSI Stefano De Capitani e il Direttore dell’IPRO Arben Qirjako.

Leggi il comunicato stampa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here