IoLavoro

Quali dati sul lavoro sono presenti nelle banche dati degli enti pubblici? Quale contributo possono offrire i social media all’analisi del mercato? E come rappresentare i dati in modo semplice e immediato?

CSI Piemonte, in collaborazione con CRISP (Centro Di Ricerca Interuniversitario per i Servizi di Pubblica Utilità), SAS e IED (Istituto Europeo Design), propone un approccio originale e innovativo per interpretare le dinamiche del mondo del lavoro: un’analisi delle conversazioni sul lavoro nei social network a confronto con i dati ufficiali regionali e una comunicazione dei risultati creativa e suggestiva.

Le prime sperimentazioni saranno presentate all’incontroConoscere il mercato del lavoro in Piemonte” che si terrà a Torino presso lo Juventus Stadium sabato 16 marzo nell’ambito di IOLAVORO. L’appuntamento è alle ore 11 presso la Sala Elevator Pitch (corso Gaetano Scirea 50 – gate A).

Durante la manifestazione IOLAVORO verrà anche presentato il nuovo portale di accesso ai dati regionali sul mercato del lavoro: è in programma un workshop giovedì 15 marzo alle ore 14,30.

IOLAVORO è ospitato allo Juventus Stadium di Torino dal 14 al 16 marzo. Per partecipare è necessaria la registrazione sul sito www.iolavoro.org

Programma incontro “Conoscere il mercato del lavoro in Piemonte”.
Partecipazione gratuita fino a esaurimento posti. Registrazione inviando un’e-mail a comunicazione@csi.it

MATERIALI STAMPA

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here