Avviata negli scorsi giorni un’iniziativa di comunicazione istituzionale sulle semplificazioni rivolta alle imprese, promossa dal ministro per la Pubblica amministrazione e la semplificazione in collaborazione con il sistema delle Camere di commercio.

Fino al 26 ottobre, a circa 4 milioni di imprese sarà resa disponibile via e-mail la “Guida alle semplificazioni del decreto del Fare”, un vademecum realizzato dal Dipartimento della Funzione pubblica, nel quale sono descritte tutte le misure contenute nel provvedimento.

Inoltre prende il via la consultazione pubblica telematica sulle “100 procedure più complicate da semplificare”. Per partecipare basta compilare il questionario disponibile sul sito della Funzione Pubblica, indicare la complicazione e fare una proposta per semplificarla. La consultazione resterà aperta fino al 15 dicembre 2013. Al termine, saranno pubblicate le graduatorie delle complicazioni più segnalate e un rapporto di sintesi sui risultati.

Queste iniziative sono state presentate dal ministro per la PA e la Semplificazione Gianpiero D’Alia e dal Presidente di Unioncamere Ferruccio Dardanello nel corso di una conferenza stampa svoltasi il 16 ottobre a Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here